Azienda 2017-08-22T13:37:37+00:00

Storia

La Marra Srl è nata negli anni ’70 dalla passione e dallo spirito imprenditoriale del Sig. Leonardo Marra, come azienda produttrice di stampi.

Fin da subito si è rivolta alla realizzazione di stampi per raccordi destinati ai settori dell’edilizia ed idraulico.

Pur non abbandonando mai il suo core-business principale con il quale ha guadagnato stima e visibilità a livello mondiale, la società si è messa alla prova dagli anni ’80 anche nel settore dell’industria del bianco (componentistica per frigoriferi e lavatrici) e nel settore elettronico (châssis per personal computer).

A metà degli anni ‘90, visti i successi ed i riconoscimenti ottenuti, la Marra Srl ha deciso di confrontarsi con il settore automobilistico specializzandosi nella produzione di stampi per componenti interni ed esterni di automobili, come fascioni laterali, pannelli per gli sportelli e pannelli di rinforzo.

Mission e Vision

Fin dall’inizio la Marra Srl si è rivolta a quella parte di mercato che cerca in uno stampista un partner affidabile, prodigo in soluzioni tecniche di qualità e innovative.
Seguendo questo obiettivo e questa filosofia la Marra Srl ha prestato attenzione negli investimenti in:
· postazioni CAD2D e 3D per l’ufficio tecnico interno;
· Fresatrici 3/5 assi e foratrici di profondità per l’officina;
· presse ad iniezione fino a 2400 t per garantire i collaudi interni degli stampi prodotti.

Tutti questi upgrade tecnologici sono stati costanti e mirati per garantire ai clienti:

PRECISIONE SEMPRE MAGGIORE NELLE LAVORAZIONI

POTENZIALITÀ DI REALIZZAZIONE DI PROGETTI SEMPRE PIÙ COMPLESSI

Nella conquista dei mercati in cui si è prefissata di entrare ed affermarsi, ha continuativamente proposto nuove soluzioni tecniche, che sono diventate poi la sua firma. Le soluzioni offerte mirano sempre a bilanciare gli investimenti economici dei suoi clienti in funzione di necessità di produzione, strutture produttive a disposizione e/o da acquistare, senza mai sacrificare:

QUALITÀ, PRODUTTIVITÀ, AFFIDABILITÀ E SICUREZZA DEL PROCESSO DI STAMPAGGIO

Know-how

Nel perseguire la nostra filosofia, studiamo i progetti che ci vengono sottoposti, nei dettagli, cucendoli come un sarto farebbe con un vestito sulle esigenze di ciascun cliente.

Alcune delle caratteristiche che proponiamo ai nostri clienti per raggiungere gli obiettivi sono:

stampi famiglia, che attraverso componenti intercambiabili (matrici, punzoni, inserti), permettono di avere con un unico stampo il numero maggiore di articoli garantendo:

  • la flessibilità della produzione;
  • la riduzione e la flessibilità dell’investimento

Sistemi di movimentazione con cilindri idraulici interni per ottenere:

  • dimensioni ridotte degli stampi ed utilizzo di presse a tonnellaggio più basso e/o meno personalizzate e quindi meno costose;
  • un tempo di cambio stampo più breve;
  • inserti intercambiabili che richiedono tempi di sostituzione estremamente contenuti (non essendo necessario lo smontaggio/montaggio dei cilindri idraulici).

Le soluzioni tecniche adottate
per la realizzazione degli stampi permettono di:

Tali soluzioni sono state proposte nei vari mercati in cui la società si è voluta cimentare e ha reso la Marra Srl uno tra i migliori produttori di stampi in Europa.